Corso di formazione: Percorso individuale di Executive Coaching
Corso di formazione: Percorso individuale di Executive Coaching
Allenare le Competenze Manageriali - Il percorso è totalmente fruibile in modalità Online Live Training
Il Coaching Professionale produce vantaggi a più livelli: nuova vision su sfide professionali, migliorate capacità decisionali, efficacia interpersonale potenziata e accresciuta sicurezza e autorevolezza. Recenti ricerche dimostrano inoltre un impatto misurabile e significativo su produttività, soddisfazione e benessere al lavoro, e sul raggiungimento di risultati professionali specifici (1).
L’obiettivo macro dell’ Executive Coaching è lo sviluppo della leadership, della persona e delle competenze manageriali.
Gli obiettivi specifici di ciascun Percorso sono individuali e personalizzati, definiti tra partner e coach in una sessione apposita a inizio percorso e poi declinati in piani d’azione.
(1) Fonte: ICF Global Coaching Client Study condotto in modo indipendente da PricewaterhouseCoopers.
SE TI INTERESSA QUESTO CORSO POTREBBERO PIACERTI ANCHE:
Per chi
Manager, Leader funzionali di linea o di staff, Capi settore, Capi progetto e quadri con responsabilità direttive, Talenti, giovani Executive ad alto potenziale, professionisti e imprenditori. Il percorso si rivolge a coloro che all’interno delle aziende ricoprono ruoli chiave per responsabilità e/o per potenziale
Programma del corso
Struttura del percorso
I momenti fondamentali –
- Sessione di analisi e assessment individuale, individuazione degli obiettivi di percorso, patto di coaching (2 ore in studio a Milano).
- Sessione di restituzione del profilo comportamentale di base (“come agisco”) e dello stile comportamentale adattato (“come vengo percepito all’interno dell’organizzazione”), delle leve motivazionali (“come mi motivo” e “come motivo gli interlocutori”) (3 ore in studio a Milano)
- Consegna del fascicolo Profilo Individuale Leadership Check TTI Success insights®
- Discussione su aree di forza e di miglioramento e confronto sul divario tra situazione attuale e situazione desiderata
- Progetto di Coaching e piano di sviluppo necessario per i risultati desiderati.
- 5 Sessioni individuali da 1 ora, in Studio a Milano o via Skype. Ciascuna sessione si apre con la verifica dei progressi realizzati dallo step precedente si conclude individuando nuove strategie da sperimentare nel quotidiano; all’interno l’analisi di casi reali, la declinazione di ogni target in piani di azione, momenti di allenamento e sperimentazione, formazione one to one qualora necessaria per integrare contenuti di interesse. Le sessioni sono normalmente a cadenza quindicinale per consentire al partner di coaching di attivarsi in prima persona anche tra una sessione e l’altra e di svolgere le esercitazioni e azioni di volta in volta utili ai risultati desiderati.
- Sessione di follow up e tuning delle competenze (2 ore in studio a Milano)
La sessione conclusiva misura e celebra i risultati su ciascun obiettivo prefissato, individua gli opportuni momenti di monitoraggio e verifica e indica le ulteriori strade di evoluzione e miglioramento continuo.
Modalità
Sessioni di Coaching da svolgere individualmente di persona o a distanza
Docente
I Coach
I coach assegnati a questo percorso sono professionisti con certificazione ICF (International Coach Federation)
Video
Corso Open
Sigla F2.3
Durata
Sessioni distribuite in 4-6 mesi intensivi oltre ad Assessment e Profiling individuale + Follow up per il tuning delle competenze. Erogabile in modalità online
Date
Milano.
Le date degli incontri saranno definite e concordate con il Coachee in corso d’opera.
Il percorso è totalmente fruibile in modalità Online Live Training
Per maggiori informazioni e approfondimenti scrivere a: iscrizioni@widevalue.com / Tel. 02.49632285
Quota di partecipazione
€ 3400 + IVA. Non sono applicabili quote agevolate o convenzioni eventualmente sottoscritte.
Scopri i vantaggi delle convenzioni con WideValue >>
Richiedi informazioni su questo corso
Condividi questa pagina sul tuo social network preferito