Qualche cenno sull'argomento:

Corso di formazione: Percorso individuale di Corporate Coaching

Ricoprire con successo posizioni apicali

Ai livelli apicali il Coaching Professionale ha l’obiettivo di sviluppare le competenze ma soprattutto fornisce uno spazio di apertura mentale per i manager che ne potenzi le risorse professionali e personali in modo totalmente personalizzato alle esigenze, alle priorità e ai risultati chiave per gli stessi.
La struttura generativa del processo di coaching mantiene il suo rigore, ma si apre qui ad incorporare il massimo contributo e valore del Partner, oltre che, ove opportuno, a facilitare l’inquadramento delle tematiche professionali in una visione sistemica, che includa gli impatti corporate e le interazioni con ogni stakeholder e con la cultura organizzativa.

Il Coach assegnato per questo percorso è un professionista con certificazione ICF di livello MCC (Master Certified Coach) oltre ad avere ampia e approfondita esperienza di business.

 

SE TI INTERESSA QUESTO CORSO POTREBBERO PIACERTI ANCHE:

PER CHI
PROGRAMMA
MODALITÀ
DOCENTE
VIDEO

Per chi

Il percorso è dedicato a Top manager, Direttori di Business Unit e a chi, all’interno delle aziende, ricopre ruoli chiave per impatto decisionale e ricadute corporate. Più in generale si rivolge a tutti coloro che ricoprono posizioni ai vertici aziendali e delle organizzazioni con funzione di leader.

Programma del corso

STRUTTURA DEL PERCORSO

Il periodo di durata totale del percorso varia da 3 a 8 mesi e viene concordata tra le parti

I momenti fondamentali

  1. Incontro in sede a Milano: Chemistry meeting di conoscenza reciproca per valutare la “sintonia”
  2. Incontro in sede a Milano: Sessione di analisi e progettazione percorso, patto di coaching. Qualora fosse ritenuto interessante per il partner e sinergico agli obiettivi verrà effettuata dal coach una selezione su differenti assessment da mettere a disposizione.
  3. In sede a Milano o a distanza 12 ore (720 minuti): Sessioni individuali di durata stabilita ogni volta anticipatamente (da 45 minuti a 120 minuti) tra Partner e Coach, con flessibilità del Coach di 30 minuti in coda ad ogni sessione.

 

Modalità

Sessioni di Coaching da svolgere individualmente di persona o a distanza.
12 ore di sessioni individuali suddivise in moduli fruibili da 45 a 120 minuti completamente flessibili all’esigenza del Partner di Coaching per un totale di 720 minuti.
Oltre alle sessioni individuali il percorso è strutturato con un colloquio preliminare (Chemistry meeting ) e con il Meeting di avvio lavori e Coaching Agreement.

Se coerente con gli obiettivi e/o richiesto dal Partner è possibile inserire in ogni percorso fino a n.1 sessione di Shadow Coaching (coaching osservazionale con feedback strutturato). La sessione equivale ad un impiego di 5 ore (300 minuti che verrà sottratto dal totale a disposizione, inclusa la restituzione). 
La sessione è da effettuarsi presso la sede lavorativa del partner*.

* Per incontri da effettuare in località differenti da Milano città sono escluse dalla proposta le spese di viaggio e soggiorno del Coach che verranno fatturate a piè di lista al termine di ogni sessione effettuata.

Docente

Laura Ravanetti

Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Matura 25 anni di esperienza in area business in società multinazionali, costruendosi cosi una visione chiara sui principali fattori che muovono le organizzazioni, le persone e i comportamenti. Completa la sua formazione con numerose certificazioni internazionali in area management e in area sviluppo e assessment delle competenze (Management & Business SDSU, Master PNL, Mindfulness Based Stress Reduction, Voice Dialogue, Shadow Coaching, Emotional Skills and Competence Certification, EMDR, TTI, SHL, Agile Management).
Nel 2009 fonda lo Studio di Coaching Growing e si accredita come Coach professionista presso ICF (International Coach Federation) la più grande e riconosciuta associazione di Coach professionisti a livello mondiale.
Nel 2015 ricopre il ruolo di Direttore delle Credenziali Italia ICF e in tale ruolo lavora agli standard qualitativi ed etici del coaching professionale, valorizzandone il livello distintivo delle competenze, l’aggiornamento costante e il rispetto della persona.
Nel 2019 ICF le riconosce il titolo di Master Certified Coach, il massimo standard del coaching professionale a livello globale.
Lavora in lingua italiana e inglese.

Video

Corso Open

Sigla F2.7

Durata

Il periodo di durata totale del percorso varia da 3 a 8 mesi e viene concordata tra le parti.

Date

Milano.
Il percorso è attivabile in ogni momento dell’anno,le date degli incontri saranno definite e concordate con il Coachee in corso d’opera.

Per maggiori informazioni e approfondimenti scrivere a: iscrizioni@widevalue.com / Tel. 02.49632285

Quota di partecipazione

€ 6000 + IVA. Non sono applicabili quote agevolate o convenzioni eventualmente sottoscritte.
Scopri i vantaggi delle convenzioni con WideValue >>

Iscriviti
Contatta i nostri consulenti

Richiedi informazioni su questo corso

Condividi questa pagina sul tuo social network preferito | Invia a un amico