About WideValue

Un nuovo concetto di education

«Promuovere un nuovo modo di fare formazione per colmare il divario tra le persone e le competenze aziendali di cui hanno bisogno, sviluppando un modello di business pragmatico e innovativo»

Widevalue è una società di formazione per lo sviluppo delle competenze e del business aziendale. Nasce dall’esperienza consolidata di un gruppo di manager e professionisti che, avendo ricoperto posizioni di alto livello e di responsabilità presso aziende significative hanno ampia e completa esperienza in ambito formativo e professionale.
Gli individui sono al centro di tutte le organizzazioni; per questo motivo garantire risultati di successo nei processi di crescita e cambiamento significa investire sullo sviluppo delle risorse umane e dei team.

Politica e valori

La Direzione e le risorse Widevalue sono impegnate nel perseguimento dei seguenti principi:

  • Importanza fondamentale della persona
  • Integrità relazionale
  • Creazione di un reale valore aggiunto per i clienti
  • Innovatività
  • Sviluppo delle tematiche sempre attento all’evoluzione del business e degli scenari competitivi
    • Miglioramento continuo delle proprie performance
    • Costante monitoraggio e mitigazione dei propri rischi aziendali
  • Promozione di un mondo più sostenibile

I percorsi e i corsi intensivi open : corsi intensivi e percorsi manageriali aperti a partecipanti di tutte le aziende

Con un’ampia gamma di corsi pianificati annualmente, la soluzione open di Widevalue ha l’obiettivo di risponde alle esigenze formative aziendali per la crescita individuali o di piccoli gruppi, in molteplici ambiti di business e per differenti ruoli aziendali.

Gli interventi in impresa: programmi personalizzati sulle esigenze dell’azienda

Giornate formative studiate e progettate per inserirsi armonicamente nel contesto aziendale e raggiungere obiettivi mirati e condivisi con l’azienda. I progetti sono finalizzate alla concretezza, innovatività, efficacia ed applicabilità. Gli interventi in azienda, sono erogabili a livello nazionale e internazionale. L’analisi preliminare delle esigenze permette di comprendere in maniera puntuale gli obiettivi, personalizzare al meglio l’intervento ed effettuare l’eventuale “localizzazione della formazione”. Sulla base di un progetto condiviso e degli obiettivi di crescita e cambiamento indentificati, ogni corso ed intervento in azienda viene proiettato su situazioni professionali reali, sia di tipo comportamentale che tecnico, utilizzando metodologie didattiche attive, originali e pragmatiche. Ad ogni intervento in azienda è possibile fare seguire un’attività di follow up per una valutazione delle performance a distanza di tempo, approfondimenti specifici, e attuazione dei piani di miglioramento.

WideValue è certificata ISO 9001

WideValue è una delle prime società di formazione in Italia ad essere conforme alla norma UNI EN ISO 9001-2015 nel settore EA/CODE 37-35 per i seguenti tipi di servizio: “Progettazione ed erogazione di corsi di formazione e servizi di consulenza e training”.

Alcuni dei nostri clienti

Banca Mediolanum, Cattolica Assicurazione, Cesi, Cse, Emme Libri, Ferrari, Greif, Jacuzzi Europe, Heidenhain, Lottomatica, Mantero Seta, Munich Re, Pm Group, Omron  Electronic, Piaggio, Rina, Sacchi Elettroforniture, Sbb Cargo, Trentino Network, Saet Group, Siat Ass, Simest, Unipol …

Noi e l’ambiente

Il nostro impegno: ci poniamo l’obiettivo di svolgere tutte le attività con la massima attenzione all’ambiente non limitandoci ad essere in conformità con la normativa vigente ma ponendoci obiettivi superiori. Puntiamo a migliorare costantemente il nostro impegno tramite la filosofia del perfezionamento continuo nel rispetto del diritto dei nostri clienti, dipendenti e collaboratori, di vivere meglio in un ambiente più pulito e sicuro.

Gli spostamenti quotidiani e la scelta dei mezzi di trasporto hanno un impatto significativo sull’ambiente. Ognuno può dare il proprio contributo spostandosi in modo più sostenibile. Noi abbiamo cercato di farlo impegnandoci in prima persona. Tutti noi, dipendenti e collaboratori Widevalue, utilizziamo i mezzi pubblici per spostarci all’interno della cerchia cittadina e tutte le volte che ci è possibile scegliamo il treno al posto dell’auto o dell’aereo come mezzo di trasporto. Abbiamo inoltre selezionato le sedi di svolgimento dei nostri corsi perché siano tutte facilmente raggiungibili con le linee metropolitane ed i mezzi di superficie.
Anche quest’anno Widevalue aderirà alla giornata del Lavoro Agile organizzata dal Comune di Milano. Nel 2016 l’iniziativa ha permesso un percorso casa-lavoro risparmiato pari a 246mila chilometri, come sei giri intorno al globo terrestre. La terza edizione della “Giornata”, svoltasi il 18 febbraio 2016, ha permesso anche di abbattere del 3% le emissioni atmosferiche inquinanti. Per l’esattezza, 8 chilogrammi di Pm10, 110 chilogrammi di ossidi di azoto, 49 tonnellate di anidride carbonica. Questi sono alcuni dei dati del bilancio, presentati a Palazzo Marino. I nostri dipendenti e collaboratori, nel rispetto dell’attività lavorativa e del servizio svolto, hanno sempre la possibilità di lavorare a distanza o con orario flessibile.
In un’ottica di Sostenibilità Ambientale, manterremo il formato ridotto del Catalogo cartaceo. Più piccolo, più leggero e maneggevole che permette un risparmio sull’utilizzo della carta di circa il 35% rispetto ai formati standard. Il materiale ai partecipanti dei corsi viene fornito su chiavetta USB anziché su carta per allinearci ulteriormente a questa politica.
Tethys Research Institute
Prosegue la collaborazione con Tethys. Anche nel 2017, per ogni corso a catalogo realizzato, WideValue si impegna ad effettuare una donazione a Tethys acquistando un certificato di adozione di un capodoglio. Chi fosse interessato potrà ricevere una foto del capodoglio adottato da WideValue in occasione del corso a cui ha partecipato, le informazioni che i ricercatori hanno sulla sua “storia” e una mappa che mostra dove il capodoglio è stato avvistato. Fondato nel 1986, l’Istituto Tethys è una organizzazione senza fini di lucro dedicata alla conservazione dei grandi vertebrati marini e dell’ambiente del Mediterraneo. La sua professionalità nella ricerca scientifica livello internazionale, con oltre 300 pubblicazioni accreditate, ne fa una delle istituzioni più qualificate nel settore.