In House

Un nuovo concetto di education

Progetti personalizzati sulle esigenze dell’azienda, concepiti in funzione degli obiettivi e improntati alla concretezza, all’innovatività e all’efficacia.

Analisi e progettazione

  1. Contestualizzazione progetto

  2. Definizione obiettivi

  3. Personalizzazione programma

  4. Definizione mix aula – blended – supporti multimediali

Erogazione

  1. Pre-aula

  2. Animazione programma formativo

  3. Erogazione servizi integrativi (es. community, blog, webinar…)

Executive report

  1. Valutazione risultati raggiunti nel percorso formativo

  2. Indicazione azioni di mantenimento

  3. Indicazione possibili azioni di ulteriore sviluppo in coerenza con gli obiettivi

Ogni progetto in azienda è costruito per misurare la reale efficacia in termini di apprendimento, ragione per cui è essenziale confrontare i livelli di comprensione e di competenza dei partecipanti prima e dopo l’attività formativa.
Tecnologia interattiva e autovalutazioni pre/post sono uno degli elementi chiave per acquisire consapevolezza sui risultati effettivamente raggiunti e sulle prospettive di ulteriore sviluppo e crescita delle competenza possibili per le persone e la struttura aziendale nella sua complessità.

Corporate Academy

Richiedi maggiori informazioni

Formazione, Cultura e Sviluppo

È tema centrale nella filosofia delle società che perseguono strategie di successo imprenditoriale durature ponendo qualità delle risorse, competenze e engagement culturale come leva fondamentale per creare un’identità societaria di prestigio e di leadership a livello nazionale e internazionale.

Corporate Academy

Costruisce e rende fruibile il sistema armonico di sviluppo delle competenze manageriali, etiche e culturali strutturando percorsi di eccellenza personalizzati sui diversi ruoli, integrati fra loro e dinamicamente allineati all’evoluzione del mercato e del piano strategico societario agendo da asset competitivo e strategico, valorizzando il brand aziendale e creando networking e business

Widevalue agisce come Consulting Partner nel processo di creazione/sviluppo della Corporate Academy societaria ed è fondatore del Corporate Club Academy.

Il Corporate Club Academy organizza meeting di benchmarking riservati alle aziende per «informali scambi di idee» finalizzati a rafforzare risultati, forza e immagine delle Corporate Academy ed a consolidarne il ruolo di Fattore Critico di Successo Strategico. La partecipazione agli incontri è ad invito e a numero chiuso.