Metodo
Soluzioni mirate per esigenze specifiche
Per ogni settore imprenditoriale, industriale e istituzionale esistono in WideValue aree di riferimento e in ciascuna di esse si trovano conoscenze e competenze indispensabili per realizzare programmi personalizzati su esigenze specifiche.
Partendo da tale presupposto, WideValue pone le basi per i propri metodi formativi, proponendo delle soluzioni didattiche e di trasferimento delle conoscenze dal docente all’allievo, in modo partecipato, e garantendo un apprendimento di contenuti altamente specializzati.
Tale metodologia didattica unisce la professionalità dei docenti e l’approfondimento dei contenuti con la ricerca di know how costantemente upgradato rispetto al mercato e alla situazione competitiva nazionale e internazionale; i sistemi pedagogici sono mirati a obiettivi di eccellenza e di fruibilità, con un uso mirato dei nuovi strumenti tecnologici per aumentare l’efficacia e l’efficienza del processo formativo nella sua complessità.
L’approccio WideValue
WideValue basa la propria etica di costruzione di soluzioni sul rispetto della missione di creare effettivo valore aggiunto per i clienti.
Tutti i progetti, open o in azienda, rispettano 3 condizioni chiave:
Intensità
Innovatività
Pragmatismo