Metodo

Se me lo dici dimentico, se mi fai vedere ricordo, se mi coinvolgi capisco.

Gli adulti affrontano i momenti formativi con un bagaglio di conoscenze ed esperienze precedenti che assicurano maggiore ricchezza e possibilità d’utilizzo di risorse interne, ma che spesso risultano essere una “zavorra” di preconcetti e pregiudizi difficili da sradicare. La formazione permette di acquisire un nuovo approccio al lavoro, ad un nuovo ruolo e conoscere nuovi comportamenti o strategie da applicare e fare propri. L’apprendimento più che una somma diventa una moltiplicazione, perché implica l’operazione di rimettere complessivamente in gioco idee, valori e stili che si ricombinano e arricchiscono i partecipanti e le aziende stesse.

Widevalue propone soluzioni didattiche tese a valorizzare il potenziale di apprendimento di ciascuno.

Per garantire l’acquisizione di conoscenze, ma anche abilità e competenze servono strategie e metodologie che uniscano professionalità a capacità andragogiche dei docenti, ad un uso mirato e consapevole dei nuovi strumenti tecnologici. Il successo di un intervento formativo viene assicurato dalla sapienza di selezionare ed utilizzare le metodologie didattiche più coerenti con gli obiettivi specifici da raggiungere e che è necessario analizzare e definire preventivamente con l’azienda.

L’approccio WideValue

WideValue basa la propria etica di costruzione di soluzioni sul rispetto della missione di creare effettivo valore aggiunto per i clienti.

Tutti i progetti, open o in azienda, rispettano 3 condizioni chiave:

Intensità
Innovatività
Pragmatismo