14/12/2022 – Abbiamo adottato un alveare!

Abbiamo scelto di impegnarci attivamente in un altro progetto di responsabilità sociale.

Per questo motivo abbiamo adottato un alveare tecnologico!

Le api sono fortemente a rischio per via dei cambiamenti climatici e per l’enorme impatto dell’uomo sull’ambiente.

Albert Einstein sosteneva che l’essere umano avrebbe avuto solamente quattro anni di vita se tutte le api fossero scomparse dalla faccia della terra, le api sono l’anello fondamentale dell’intera catena alimentare. Grazie al loro instancabile lavoro di impollinazione, sono responsabili di circa l’80% del cibo che mangiamo tutti i giorni.

Sfortunatamente, negli ultimi anni le api stanno vivendo una moria senza precedenti a causa di pesticidi, malattie, predatori, un ambiente sempre più povero di risorse e cambiamenti climatici.

Abbiamo scelto il progetto 3Bee perché gli impollinatori svolgono in natura un ruolo vitale come servizio di regolazione dell’ecosistema.

Le esclusive tecnologie di 3bee aiutano gli apicoltori a monitorare costantemente e in modo completo i propri alveari al fine di ottimizzare la produzione, risparmiare tempo e curare le proprie api prevenendone problemi e malattie. Ad oggi, le api monitorate con questa tecnologia sono 600 milioni.
L’alveare che abbiamo adottato è di una apicultrice appassionata, ed è  situato a Muriasco,  in una piccola frazione dell’oltre Po’ Pavese.

Per saperne di più

Archivi

Tag cloud

Condividi questa pagina sul tuo social network preferito